Egg freezing
La crioconservazione degli ovociti ti consente di preservare la tua fertilità oggi per pianificare il tuo futuro domani, in totale sicurezza e serenità.
L’egg freezing, infatti, è considerato lo strumento più efficace per preservare la fertilità di una donna in età post-puberale.
Tante sono le cause che possono determinare una compromissione della capacità riproduttiva della donna: patologie oncologiche, sistemiche o ginecologiche, menopausa precoce o anche, più semplicemente, l’avanzare dell’età. Infatti, col passare del tempo, il numero e la qualità degli ovociti diminuiscono gradualmente e drasticamente e, con essi, il potenziale riproduttivo della donna che, nonostante ciò, sempre più spesso si trova a dover “posticipare” una gravidanza per motivi personali e sociali.
Ecco perché la crioconservazione ovocitaria rappresenta un’importante conquista scientifica e sociale: offre la possibilità di preservare la fertilità della donna e di pianificare una gravidanza futura, in diversi scenari e contesti sociali e in piena libertà rispetto alle proprie scelte e al proprio vissuto personale.
La procedura è semplice e validata: dopo il prelievo ovocitario, gli ovociti maturi vengono crioconservati mediante “vitricazione”: una tecnica che prevede di conservare gli ovociti in azoto liquido a bassissime temperature (-196°C) per poi scongelarli al momento giusto, quando la donna si sentirà pronta per una gravidanza.
Qualsiasi sia il tuo vissuto, non precluderti la possibilità di diventare mamma un domani: contattaci per saperne di più sulla crioconservazione ovocitaria, un dono che puoi fare alla te stessa del futuro.