Infertilità femminile

L’infertilità femminile è causata principalmente da problemi ormonali legati alla follicologenesi (il processo che porta alla maturazione degli ovociti) e dell’ovulazione, inoltre da problematiche anatomico-funzionali legati dal passaggio delle cellule sessuali e dell’embrione attraverso le tube, o dall’incapacità dell’utero di accogliere l’embrione.

L’équipe medica di CFA di Napoli del prof. Dale assisterà tutte le pazienti durante il percorso di valutazione e di un eventuale stato di infertilità.

Il percorso consiste nella raccolta di informazioni sia sulla storia clinica (anamnesi), e con ulteriori indagini ed esami diagnostici al fine di accertarne dove possibile le cause, per poter successivamente identificare e consigliare la strategia migliore con cui procedere per ottenere il risultato desiderato: la gravidanza.

L’anamnesi

Per accertare lo stato di infertilità e le cause è necessario prima di tutto raccogliere informazioni sulla storia clinica della paziente: patologie cromosomiche, eventuali infezioni alle vie urinarie o genitali, malattie a trasmissione sessuale, endometriosi, interventi chirurgici, chemio e radioterapie.


Vuoi sapere di più?

Compila questo semplice form con la tua domanda e ti risponderemo al più presto.

Nome

Telefono

Messaggio


Accetto il trattamento dei dati personali [Privacy Policy]


Seguici su