Consigli per aumentare la fertilità maschile con la dieta

Consigli per aumentare la fertilità maschile con la dieta

30-06-2020

Uno dei modi più efficaci e più semplici per aumentare la fertilità maschile è reso possibile dal consumo terapeutico di integratori e alimenti specifici. Sempre più uomini sono alla ricerca di modi naturali per aumentare la loro fertilità e sono titubanti nel provare soluzioni mediche. Scegliere gli alimenti e gli integratori elencati di seguito è un ottimo modo per aumentare la salute, aumentare i livelli di fertilità e sentirsi bene. Diamo un'occhiata ai primi cinque nutrienti che dovresti aggiungere alla tua dieta per la fertilità:

Coenzima Q10

Il coenzima Q10 (noto anche come CoQ10) ha un potere antiossidante molto elevato. È stato dimostrato che migliora la motilità degli spermatozoi, contribuendo quindi a migliorare drasticamente la fertilità maschile. L'aumento della quantità di CoQ10 assunto ha anche dimostrato di migliorare il numero complessivo di spermatozoi.
Per riempire il tuo piatto di questo alimento per aumentare la fertilità maschile, devi scegliere cibi molto ricchi di CoQ10. Le carni d'organo (frattaglie) sono le più alte in questo composto, ma se quelle non sono la tua scelta numero uno, abbiamo un'altra ottima idea per te. Considera un delizioso piatto di broccoli al vapore in salsa di arachidi ricca di nutrienti, servito con un lato di fagioli azuki e riso integrale e cosparso di semi di sesamo. Tutti questi cibi meravigliosi aumenteranno la fertilità maschile e avranno un sapore straordinario insieme! Inoltre, considera la combinazione di cibi ricchi di CoQ10 con cibi ricchi di vitamina E che insieme hanno un forte potere antiossidante.

Zinco

Lo zinco è un minerale che svolge un ruolo significativo nella nostra salute generale. Lo zinco, specialmente se combinato con folati, è un incredibile potenziatore della fertilità maschile.È stato dimostrato che migliora la qualità e la qualità del liquido seminale prodotto.
È facile trovare molti alimenti arricchiti con zinco come i cereali per la colazione. Questi alimenti arricchiti sono un modo semplice per aggiungere più zinco nella tua dieta. Ma un'insalata a base di lattuga romana, una varietà di verdure crude e una grossa porzione di ceci dovrebbe essere il modo ideale per aumentare i livelli di zinco. Che ne dite di una bella insalatona con una spolverata di mandorle? Chi segue una dieta mediterranea solitamente assume abbastanza zinco in quanto frutti di mare e pesce ne sono ricchi.

Pyrroloquinoline chinone (PQQ)

Il PQQ è un composto a base vegetale che ha dimostrato di essere un potente strumento nella dieta per la fertilità maschile. E’ un forte antiossidante e lavora per proteggere e far crescere nuove cellule. Il modo ideale per ottenere una dose salutare di PQQ è iniziare ogni pasto con una tazza di tè verde. Il tè verde contiene tra 2 e 3 mcg di PQQ per 100 grammi. Un pasto delizioso e ricco di PQQ consisterebbe in una padella contenente tofu extra duro e peperoni verdi saltati. Per dessert prova una ciotola di kiwi o papaia per aumentare ulteriormente l'assunzione di PQQ.

Vitamina E

È il grande numero di antiossidanti presenti nella vitamina E che rendono questa vitamina un motore per aumentare la fertilità maschile. Molti studi hanno dimostrato che la maggior parte degli uomini che presentano problemi di fertilità hanno riserve di Vitamina E molto bassi o ne sono quasi privi. Se la qualità del tuo liquido seminale ti preoccupa, la vitamina E può essere la soluzione in quanto è stato dimostrato che migliora i parametri del tuo liquido seminale.
Mentre la vitamina E può essere assunta come integratore, il corpo è in grado di assorbire e utilizzare meglio la vitamina quando viene consumato da cibi integrali. Un pasto a base di verdure a foglia verde come spinaci o cavoli saltati leggermente in olio di semi di girasole fornirà un'adeguata vitamina E. Aggiungi le verdure a una salsa di pomodoro ricca di vitamina E e servi su pasta integrale e avrai un incredibile pasto ricco per la tua fertilità.

Vitamina C

La vitamina C aiuta i nostri globuli bianchi a rimanere sani e aiuta ad avere un sistema immunitario forte. È anche un comprovato potenziatore della fertilità maschile! La vitamina C ha dimostrato di migliorare la qualità del liquido seminale e la sua capacità di fecondare un ovocita.
Inizia la giornata con un frullato ricco di vitamina C per un assorbimento ottimale di questa vitamina. In un frullatore, aggiungi 1 tazza di latte di mandorle non zuccherato, 1/2 tazza di fragole congelate, 1/2 tazza di succo d'arancia puro e una banana congelata. Frullate fino a che non risulti liscio ed omogeneo. Magari servite un po’ di peperoncino crudo sul lato per aumentare ulteriormente l’apporto di vitamina C.

 

 

 


 



Vuoi fissare un appuntamento o chiedere informazioni?

Indica i tuoi dati, la tua domanda e/o la tua richiesta di appuntamento e ti risponderemo al più presto.

Nome

Cognome

Cellulare

Età dell'uomo

Fecondazione assistita prima esperienza

Accetto il trattamento dei dati personali Privacy Policy

Messaggio



Seguici su