News - 5 ottimi consigli per aumentare la propria fertilità in modo naturale: evitare lo zucchero ti aiuta

5 ottimi consigli per aumentare la propria fertilità in modo naturale: evitare lo zucchero ti aiuta
12-11-2021

1. Utilizzare alternative di zucchero ove possibile

Prova nuove ricette usando uno dei sostituti naturali dello zucchero come Xilitolo e Stevia. Prepara i dolci con queste alternative, in questo modo saprai di avere a disposizione un dessert salutare. Usa sempre più spesso alternative allo zucchero nella cottura, le tue preparazioni avranno un sapore altrettanto gustoso rispetto a quelle fatte con lo zucchero bianco.

2. Utilizzare cereali integrali anziché cereali bianchi 

Ciò significa limitare il consumo di farina bianca. Scegli le farine integrali come sostituto. Scegli il grano intero, l'amaranto, il grano saraceno, la quinoa o il miglio.

3. Evita le bevande alcoliche. 

Molte persone tendono ad usare l'alcol per affrontare lo stress. Quest'anno, prova qualcosa di diverso, combatti lo stress con una passeggiata. Invita familiari o amici a venire con te. Gioca a un gioco da tavolo. Prepara una tazza di tisana calda.

4. Scegli frutta fresca o cibi ad alto contenuto proteico invece dei dolci

Ogni volta che hai voglia di dolci, prodotti da forno o cibi consolatori, scegli invece un frutto fresco o uno spuntino ad alto contenuto proteico. Va bene qualsiasi frutta fresca, meglio se di stagione. Per quanto riguarda gli snack ad alto contenuto proteico, scegli una manciata di noci invece di una caramella.

5. Bevi un frullato o succo di frutta fresco al giorno!

Prima di una serata fuori con gli amici, bevi un frullato oppure una spremuta di arancia, frenano la voglia di cibi zuccherini e sono pieni di nutrimento! 

Sappiamo che molti di voi desiderano aumentare la propria fertilità in modo naturale; evitare lo zucchero ti aiuta a raggiungere questo obiettivo!