WOMAN CARE

GINECOLOGIA

WOMAN CARE - GINECOLOGIA

Un team di specialisti si prende cura della salute della donna in tema di prevenzione, diagnosi e terapia delle patologie ginecologiche. E’ noto che la prevenzione è la strategia migliore per la cura della propria salute e ciò è possibile con le nostre eccellenze professionali, supportate da strumentazioni all’avanguardia.

Tale percorso prevede:

  • Visita ginecologica.

  • Prevenzione, diagnosi e terapia delle patologie cervico vaginali (Pap-test, Thin-prep con ricerca del virus HPV, colposcopia.

  • Diagnostica ecografica ginecologica transvaginale e transaddominale con sonde ad alta risoluzione, bi-tri e quadrimensionali.

  • Isteroscopia diagnostica

  • sonoisterosalpingografia

 

CHIRURGIA   GINECOLOGICA

L’equipe chirurgica del centro, oltre ad eseguire i normali interventi ginecologici laparotomici è in grado di offrire diagnostica e  trattamento delle patologie ginecologiche  mediante chirurgia miniinvasiva laparoscopica ed isteroscopica (polipi uterini, fibromiomi, patologie tubariche), chirurgia lapatotomica e vaginale.

DIAGNOSTICA E TERAPIA DELL’ENDOMETRIOSI

L’Endometriosi è determinata dall’accumulo anomalo di cellule endometriali fuori dall’utero. Questa anomalia determina nel corpo infiammazione cronica dannosa per l’apparato femminile, che si manifesta tramite forti dolori e sofferenze intestinali. 

L’endometriosi da sola non comporta necessariamente sterilità. Nonostante ciò è presente nel 30% delle pazienti affette dalla malattia.

 

Fissa un appuntamento o chiedi info