Un team di specialisti si prende cura della salute della donna in tema di prevenzione, diagnosi e terapia delle patologie ginecologiche. E’ noto che la prevenzione è la strategia migliore per la cura della propria salute e ciò è possibile con le nostre eccellenze professionali, supportate da strumentazioni all’avanguardia.
Tale percorso prevede:
-
Visita ginecologica.
-
Prevenzione, diagnosi e terapia delle patologie cervico vaginali (Pap-test, Thin-prep con ricerca del virus HPV, colposcopia.
-
Diagnostica ecografica ginecologica transvaginale e transaddominale con sonde ad alta risoluzione, bi-tri e quadrimensionali.
-
Isteroscopia diagnostica
-
sonoisterosalpingografia
CHIRURGIA GINECOLOGICA
L’equipe chirurgica del centro, oltre ad eseguire i normali interventi ginecologici laparotomici è in grado di offrire diagnostica e trattamento delle patologie ginecologiche mediante chirurgia miniinvasiva laparoscopica ed isteroscopica (polipi uterini, fibromiomi, patologie tubariche), chirurgia lapatotomica e vaginale.
DIAGNOSTICA E TERAPIA DELL’ENDOMETRIOSI
L’Endometriosi è determinata dall’accumulo anomalo di cellule endometriali fuori dall’utero. Questa anomalia determina nel corpo infiammazione cronica dannosa per l’apparato femminile, che si manifesta tramite forti dolori e sofferenze intestinali.
L’endometriosi da sola non comporta necessariamente sterilità. Nonostante ciò è presente nel 30% delle pazienti affette dalla malattia.