Trattamenti

Nutrizione e Fertilità

Trattamenti - Nutrizione e Fertilità

Sana alimentazione e corretto stile di vita rappresentano validi alleati nei percorsi di procreazione medicalmente assistita (PMA). Diversi studi hanno ormai chiarito come le abitudini nutrizionali dei futuri genitori possono incidere sulla qualità gametica (ovociti e spermatozoi) e sulla salute del nascituro.

Un corretto approccio alimentare risulta fondamentale ai fini del percorso di fecondazione sia in condizioni specifiche di infertilità (PCOS, Endometriosi, sovrappeso\obesità) che in coppie che non presentano apparenti cause di insuccesso.

E’ stato infatti evidenziato che seguire una corretta alimentazione porta in linea generale ad un incremento delle percentuali di successo in seguito all’esecuzione della tecnica.

La consulenza con il Nutrizionista, a partire già dai tre mesi antecedenti l’inizio del percorso PMA, inizia con un primo incontro dove verrà messo a punto un piano alimentare ad hoc per le esigenze dei pazienti e accompagnerà la coppia con incontri successivi durante tutti gli step che caratterizzano la tecnica da eseguire.

L’approccio multidisciplinare che prevede la sinergia tra più figure professionali è ritenuta l’opzione più appropriata e completa per accompagnare i pazienti durante la ricerca di una gravidanza.

Fissa un appuntamento o chiedi info